Dr. Andrea Bianco

Milano / Verbania
News ed Eventi

LIPOSUZIONE

La liposuzione è un intervento chirurgico che consente di rimuovere e modellare il tessuto adiposo in eccedenza localizzato in alcune aree del corpo, senza causare evidenti cicatrici cutanee. Più che una diminuzione del peso totale, l’intervento ha lo scopo di rimodellare il profilo corporeo.
La liposuzione è eseguita in regime di ricovero in anestesia generale. Il tessuto adiposo viene aspirato da una cannula collegata ad un apparecchio aspirante e introdotta nel grasso situato sotto la pelle, attraverso una piccola incisione praticata in prossimità dell'area da correggere. Tramite opportuni movimenti della cannula, il grasso in eccesso viene frantumato ed aspirato.
Salvo complicazioni è possibile alzarsi il giorno stesso dell’intervento e riprendere le normali attività in cinque o sei giorni, tenendo presente che, per circa dieci giorni, le aree operate saranno doloranti; le attività sportive potranno invece essere riprese dopo tre o quattro settimane. Al fine di ottenere un buon risultato è fondamentale indossare costantemente una guaina elastica per almeno un mese. A quindici giorni dall'intervento l’area operata va trattata con massaggi linfodrenanti per eliminare eventuali lievi irregolarità che potrebbero formarsi durante il processo cicatriziale.
Liposuzione
Liposuzione