Dr. Andrea Bianco

Milano / Verbania
News ed Eventi

ACIDO IALURONICO

L’acido ialuronico è la sostanza oggi più usata in medicina estetica per i trattamenti di biostimolazione della pelle mediante microiniezioni effettuate in corrispondenza degli inestetismi da correggere come ad esempio le rughe e non necessità di alcun test preliminare poiché è completamente riassorbibile dall’organismo.

L’acido ialuronico è un polisaccaride formato da una sequenza regolare di migliaia di molecole di acido glucuronico e acetil-glucosammina, che attiva i processi di recupero fisiologico, idrata, tonifica e lubrifica i tessuti. Il contenuto totale di acido ialuronico in un individuo adulto è di circa 15 grammi, di cui circa la metà prevalentemente localizzati nella pelle, ed in particolare nella zona del viso e del collo; ma quando i processi degenerativi prevalgono, determinando una carenza di questa sostanza, si verifica un decadimento del tono della pelle con possibili inestetismi e invecchiamento cutaneo.

Al termine del trattamento possono comparire eventuali lievi rossori o gonfiori che scompariranno nell’arco di qualche ora, senza la necessità di interrompere la propria vita sociale.