Dr. Andrea Bianco

Milano / Verbania
News ed Eventi

BOTULINO

La tossina botulinica inibisce la trasmissione dell'impulso nervoso e quindi la contrazione muscolari. Il trattamento viene eseguito ambulatorialmente e produce risultati estetici davvero convincenti, senza effetti collaterali. I risultati migliori si ottengono a livello di rughe orizzontali della fronte, rughe verticali tra le sopracciglia, rughe intorno agli occhi o "zampa di gallina".

Il trattamento si effettua ambulatorialmente, senza anestesia ed ha una durata di circa venti minuti; con una piccola siringa si iniettano alcune gocce del prodotto all’interno dei muscoli mimici da cui si originano le rughe di espressione che si desidera eliminare. Questo trattamento è di assoluta efficacia e può essere associato ad altre procedure mediche e chirurgiche per il ringiovanimento del volto.

Elevazione del sopracciglio Modulabilità e possibilità di perfezionare il risultato raggiunto Persistenza della risposta al prodotto Conservazione della funzione muscolare. Le rughe scompaiono tre o quattro giorni dopo l’iniezione ma già da subito è possibile truccarsi o esporsi al sole; occasionalmente si può formare un livido che però tende a sparire nel corso di una settimana.

I risultati durano in genere da sei ad otto mesi, dopo di ché l’iniezione va ripetuta prima che il muscolo riprenda la sua contrattilità. Si è notato che dopo diverse iniezioni l’effetto di spianamento perdura più a lungo.